A campagna olivicola pressoché terminata, non sono cessati ancora i tentativi di furto di olive nell’agro andriese, a conferma di una estrema recrudescenza del fenomeno, quest’anno ottimamente arginato dalle Guardie Campestri, in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine.
Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è questa volta un fondo ubicato in contrada “Arnieci”.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 Gennaio 2025, intorno alle ore 15.30, una pattuglia delle Guardie Campestri, in servizio di perlustrazione nella zona, ha scoperto tre individui intenti a manomettere alberi di ulivo all’interno del fondo di un associato del Consorzio.
Alla vista della pattuglia, i tre predoni si sono dati alla fuga, lasciando tuttavia sul posto la vettura utilizzata per il furto, dove sono stati ritrovati ben quattro sacchi di olive già ripieni, equivalenti ad oltre cinque quintali.
Per il tramite della Centrale Operativa del Consorzio è stata informata la competente Questura di Andria per i rilievi del caso.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiuta