Furto sventato all’interno di un campo fotovoltaico nella serata di mercoledì 16 Agosto 2023, nell’agro di Andria, precisamente in contrada “Monachelle”.
Tre individui incappucciati si sono introdotti all’interno del sito, divellendo la recinzione in metallo.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e osservata in diretta dai due operatori in servizio presso la Centrale Operativa del Consorzio Autonomo Guardie Campestri, dopo aver ricevuto un segnale di allarme radio.
Dei tre individui, due sono stati sorpresi nei pressi dei pannelli fotovoltaici, mentre il terzo era intento ad operare nei pressi della cabina di comando, dove manometteva l’impianto elettrico, con la conseguenza di interrompere il collegamento con le telecamere di videosorveglianza.
Inviate immediatamente tre pattuglie sul posto, i malviventi, alla vista delle stesse, si sono dati repentinamente alla fuga.
Grazie alla tempestiva azione delle Guardie Campestri, oltre ad un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, l’originario disegno predatorio non è andato a buon fine, evitando anche gravi danneggiamenti all’impianto. Subito dopo sono stati informati sia il proprietario che la Questura di Barletta – Andria – Trani per i rilievi del caso.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiuta